Il Sant'Anna principale partner dell'Università del Sierra Leone per il Master in Diritti Umani e Risoluzione dei Conflitti

Si è tenuto dal 13 al 15 Settembre presso il Fourah Bay College (University of Sierra Leone) un importante workshop volto alla presentazione del Master in Diritti Umani e Risoluzione dei Conflitti, organizzato dal Peace and Conflict Studies Department.
In questa occasione Andreas de Guttry, docente di Diritto Internazionale presso la Scuola Sant'Anna, ha tenuto un ciclo di lezioni sull'argomento e ha presentato la Scuola come il principale partner nella realizzazione del Master.
Il Sant'Anna, infatti, organizza da diversi anni corsi a breve termine e Master internazionali su argomenti quali Risoluzione dei conflitti, Diritti Umani, Interventi umanitari e Peacekeeping, risultando, quindi, alquanto proficua per l'Università del Sierra Leone la partnership con la Scuola.
Il Master, patrocinato dallo UNDP (United Nation Development Program), è rivolto ai laureati in Legge, Scienze Politiche e Scienze Sociali, e ha lo scopo di formare giovani africani alla gestione e soluzione di tutti quei conflitti che purtroppo spesso toccano proprio la loro terra.